Alla conquista delle Rocky Mountains

Eccomi di nuovo online!
In questo momento sto scrivendo dalla terrazza di un cottage di legno, ai piedi delle Rocky mountains nel Canada occidentale, poco prima di Jasper.
La vacanza e’ iniziata da Calgary, dopo appena 4 ore di aereo da Toronto.
Calgary e’ una citta’ carina, con un centro più’ raccolto di Toronto, dove ci sono più’ spazi tra un palazzo e l’altro e tanto tanto verde, incluso il fiume Bow.
L’atmosfera sa gia’ di western, infatti si possono trovare molti negozietti dove e’ possibile comprare stivali, camicie, cappelli e distintivi da cowboys!

ca
west
cava

Le rocky mountains sono una meta obbligatoria per chi va in Canada ma non solo, infatti sono considerate patrimonio dell’umanità’ dell’UNESCO. Il vero viaggio si può dire che inizia da Banff national park e Jasper, passando per una delle strade con lo scenario più affascinante al mondo, ovvero la Icefield parkway in cui puoi incontrare compagni di viaggio insoliti come alci, renne, orsi e scoiattoli.

IMG_7395

La sensazione quando si hanno davanti queste montagne immense e gli spazi infiniti e’ indescrivibile, ti senti veramente piccolo rispetto alle meraviglie di madre natura! I nomi dei siti, cascate e laghi sono tutti originari della lingua originale dei nativi d’America, ovvero le tribù degli indiani. Un esempio: le Takawwak Falls, tradotto sarebbe le cascate meravigliose, Takawwak significa meravigliose.
IMG_7389

Molto di più nel prossimo articolo!

Leave a Reply