Notte di Oscars!

Mancano poche ore alla 87a edizione della cerimonia degli Oscar che si tengono questa sera al Teatro Dolby, Los Angeles.
Quest’anno sara’ difficile perché a competere in diverse categorie saranno le eccellenze dell’industria cinematografica. Da registi come Clint Eastwood e Wes Anderson ad attori come Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Julianne Moore e Reese Witherspoon.
I bookmakers hanno già reso pubbliche le loro scommesse: miglior film ‘Birdman’ di Alejandro Gonzalez Inarritu, seguito da ‘Boyhood’ di Richard Linklater. I film con minor possibilità ‘The Game imitazione’ di Morten Tyldum, ‘Gran Budapest Hotel’.Seguiti da ‘American Sniper’, ‘Wishplash’ e ‘La teoria del tutto’.
A quanto pare il film ‘Selma’ avrebbe una piccola chance per vincere.
La categoria miglior regista è conteso tra Inarritu e Linklater.
Per quanto riguarda il miglior attore e attrice, i bookmakers non hanno dubbi: sono sicuri che gli Oscar andranno a Eddie Redmayne, il giovane attore che ha interpretato lo scienziato Stephen Hawking in ‘La teoria del tutto’ e sono pienamente d’accordo con lui!Julianne Moore come migliore attrice in ‘Still Alice’.

I meno favoriti sembrano essere Steve Carell in ‘Foxcatcher’ e Rosamund Pike nel thriller ‘Girl Gone’.
Dopo aver visto Girl Gone a mio parere Rosamund Pike merita di vincere come migliore attrice, ma staremo a vedere stasera!

Per quanto riguarda la categoria miglior fotografia spero proprio che vinca il film The Grand Budapest Hotel! Geniale!

Ora bando alle chiacchiere, mettetevi comodi, magari con un bel po’ di pop corn da sgranocchiare e sintonizzatevi sugli Oscar dalla citta’ degli angeli!

Leave a Reply