Buon S.Patrizio a tutti!

Come ogni anno il 17 marzo si festeggia il patrono dell’Irlanda (San Patrizio), non solo nell’isola di smeraldo ma ovunque si voglia ricreare un’atmosfera celtica a ritmo di musica e a sorsi di Guinnes!

Per le più modaiole diamo un’occhiata all’outfit da sfoggiare, la parola chiave sara’ il verde in ogni sua sfumatura!
Copriamoci dal freddo in mdodo originale e sopratutto a tono scegliendo un cappottino verde. L’outfit può’ essere composto da una gonna scozzese sul verde e blu o un paio di jeans per rimanere calde, ricordate i dettagli sono quelli che contano come ad esempio un ombretto verde, un paio di orecchini a forma di trifoglio, un braccialetto verde ecc..

green

outfit2

Screen-Shot-2015-03-14-at-5.47.14-PM

2016: un anno speciale per l’Irlanda!

Il 2016 sarà un anno speciale per l’Irlanda in quanto si festeggia il centenario dalla Rivolta di Pasqua, evento che ha segnato l’inizio del processo che ha portato all’indipendenza irlandese dal Regno Unito e alla proclamazione della Repubblica d’Irlanda.

Il governo irlandese, in associazione con università, teatri, istituti culturali, ha organizzato un fitto programma di eventi, per ricordare questo evento chiave nella storia d’Irlanda.

Dove di festeggia in Italia:

La festa del 17 marzo a Milano e’ targata Jameson.

Roma si colora di verde smeraldo e oggi propone eventi imperdibili, sparsi per tutta la città cercando di accontentare tutti i gusti. Il St. Patrick Day da anni è diventato un appuntamento ricorrente e imperdibile per coloro che amano la musica, la cultura e la tradizione dell’isola verde.

La vera musica irlandese approda al Csoa La Strada, nel quartiere Garbatella, con le band That’s all Folk!, The Banshee e i Red Pack. Le melodie e le danze tradizionali accompagneranno la serata in onore a San Patrizio.

In Germania come in altri paesi ci sono già state le parate e cioè il 13 marzo, domenica scorsa.

Oggi, inoltre si accendono di verde le più grandi attrazioni in giro per il mondo sotto il nome di Greeening:

Screen Shot 2016-03-17 at 6.20.03 AM

Leave a Reply