Eucurio. Tornare alla moda “made in Europe”.

Oggi vi presento Eucurio, attivo a Monaco di Baviera.
Si tratta di un’idea di David Bremond atto a promuovere designer sconosciuti e indipendenti, attivi in ogni parte d’Europa.

team4

Il sito d’abbigliamento raggruppa in modo originale creatori dalla Francia, Germania, Italia, Norvegia e molti altri paesi.
L’ idea e’ quella di distanziarsi dai soliti siti di abbigliamento che si trovano numerosi sul web, puntando sulla ricerca di gente con passione, creatori di marche e prodotti unici con qualcosa da raccontare.

Lo Stile e’ prettamente casual street e unicamente prodotto nel vecchio continente.

Screen Shot 2015-11-16 at 7.14.50 AM

Screen Shot 2015-11-16 at 7.15.30 AM

Screen Shot 2015-11-16 at 7.15.52 AM

Tra i tanti marchi vi cito Apto.

apto
Questi giovani francesi creano e producono borse, tutte originali; basta dare un’occhiata a questo video e scoprirete come da una sola borsa si può’ ricavare facilmente un’altra senza problemi.

borsa

Mamukko e’ un’altro marchio, questa volta irlandese, da Kinsale.
Tutti i prodotti vengono fatti a mano usando materiali esclusivi come pelle e gommoni di salvataggio che una volta reciclati ed elaborati danno vita a borse dal design unico.
Una marca ideata e portata avanti a livello familiare da artisti e creatori che continuano a creare nel proprio studio direttamente sul mare.
mamukko

mam

Collaborazione
Da poco Eucurio ha concluso una simpatica collaborazione con un marchio portoghese di nome Shutter.

Screen Shot 2015-11-12 at 10.19.54 AM

Si e’ trattato di un concorso su Instagram in cui si e’ resa partecipe la gente chiedendo loro di pubblicare foto delle location europee preferite dove trovano più ispirazione!
La foto con più likes potrà essere usata su una t shirt del creatore Shutter!

Eucurio: un modo per tornare alla qualità, un modo di consumare e comprare molto diverso da quello attuale. E’ anche vero che acquisti una camicia o un jeans a un prezzo alto da uno di questi designer, ma otterrai la qualità e la sicurezza di avere un capo che duri per tanto tempo. Non compri soltanto un capo impersonale, acquisti una storia, indossi una storia!

Un modo per celebrare la diversità di culture, le diverse creazioni che uniscono un’ Europa così varia e sfaccettata ma anche così unita nelle radici e nella creatività.

Inoltre il sito aiuta i giovani a mettersi in gioco, a presentare la loro creazione ancora sconosciuta, dando voce così ai futuri artisti, meravigliosamente europei!

Tutti i marchi, i contatti e lo shop online li trovate sul sito ufficiale.
Naturalmente trovate Eucurio anche sugli altri social come

facebook, twitter e instagram

In gamba Europa!

Leave a Reply