Febbre da Super bowl e l’outfit giusto per ogni squadra

Sembra essere tutto pronto per l’evento più’ atteso dell’anno negli USA:
il Super bowl 50.

cbs-sports

Molti di voi lo avranno già sentito citare nei film americani ma per coloro che non l’hanno mai sentito nominare vi spiego in maniera sintetica di cosa si tratta:

Il Super-Bowl è la finale del campionato della National Football League la lega professionistica statunitense di football (è praticamente un mondiale perché le squadre che competono sono le più forti del mondo). In un paese in cui il football è come per noi il calcio, la finale è l’evento più guardato dell’anno (circa 110 milioni di telespettatori).

L’evento che paralizzerà gli Stati Uniti d’America si terra`a Santa Clara (California), presso il Levi`s Stadium nella giornata di domenica 7 febbraio 2016.

landscape-1452880346-super-bowl-food-collage

Ammetto di non essere una fan sfegatata dell’evento e nemmeno di qualche squadra in particolare pero`ogni anno cerco di seguire almeno la prima ora per farmi un’idea dell’atmosfera, del tipo di festeggiamenti americani, con tanto di inno nazionale, bandiere, grandi ospiti e sopratutto per le nuove pubblicità delle più grandi marche americane trasmesse in anteprima durante le numerose pause dell’evento!
Apprezzate da chi come me adora l’umore americano!

Gia´gli spot! La pubblicità durante l’evento è molto costosa (si spendono 4 milioni di $ per 30 secondi e 8 milioni per 60 secondi) e molto commentata (vengono anche stilate varie classifiche). In realtà, pare, secondo Forbes, che il 50% delle persone guardino il Super-Bowl solo per le pubblicità. Questi spot milionari definiscono quasi sempre una tendenza della società, non fosse altro per la cura messa nella scelta di quale profilo dell’azienda presentare.

Su youtube si possono trovare addirittura le classifiche delle migliori pubblicita’ nel corso degli anni! Come ad esempio quella del 2015
1682264-inline-inline-1-the-scream-behind-the-odd-on-favorite-to-win-doritos-ad-contest
La mia preferita rimane sempre quella delle patatine Doritos!

budweiser-puppy-love-commercial
La Budweiser riesce sempre ad arrivare nei nostri cuori utilizzando splendidi cuccioli di labrador come questa!

Cerchiamo di capire in modo semplice alcuni dati che possono farci comodo durante un semplice small talk!

Chi saranno le squadre che si sfideranno?

A contendersi la vittoria del prestigioso “Vince Lombardi Trophy” saranno i campioni della American Football Conference, i Denver Broncos, e i vincitori della National Football Conference, i Carolina Panthers.

Il Superbowl non e’ solo sport.

Come da tradizione l’evento dell’anno non è solo football, ma prevede un attesissimo halftime show che ogni anno è seguitissimo dai telespettatori. Quest’anno l’onore di esibirsi tra secondo e terzo quarto (a metà partita appunto) tocca alla band britannica dei Coldplay. Sul palco ad affiancarli ci saranno anche Bruno Mars e Beyoncè, protagonisti a loro volta in passato di questo importante show.

Dove si può`vedere in USA?

Quest’anno il Super Bowl è trasmesso da CBS.

Quali saranno i nuovi spot?

Lo spot Pokemon (videogame) e diversi film che usciranno in sala quest’anno prodotti dalle più importanti case cinematografiche (Disney, Fox, Warner Bros ecc).

Incuriositi adesso?

Ecco dove si puo’ vedere in Italia: Il Super Bowl 50 verrà trasmesso in diretta tv in Italia su Fox Sports, canale 204 di Sky, a partire dalle 00:30 di lunedì 8 febbraio (domenica 7 negli Usa). Sarà possibile seguire l’evento in streaming su SkyGo.

super-bowl-party-ideas-for-a-bar-atmosphere

In Inghilterra: BBC e Skysport
Canada: CTV
Australia: Seven Network (Free-to-air)
Spagna: Canal+
Germania ProSieben MAXX e sat 1

Se invece volete seguire l´evento in un locale come fanno gli americani ecco dove potete andare se vi trovate in Italia:

Hard Rock Cafe – Piazza della Repubblica, 1, Firenze

Mind The Gap – Via Curtatone, 5. Milano

The Drunken Ship – Piazza Campo Dè Fiori, 20. Roma

In Germania

Champions Bar im Marriott
Berliner Str. 93, 80805 München

Kennedy’s Bar & Restaurant
Sendlinger-Tor-Platz 11, 80336 München

FC Magnet Mitte Bar, Veteranenstr. 26, 10119 Berlin
Das Castle Pub, Hochstraße 2 13357 Berlin.

In Canada nella mia amata Toronto:

The Office Pub, 117 John Street Toronto

The Monarch Tavern, 12 Clinton St. Toronto, Ontario M6J 2N8

Se avete deciso di vedere la partita con amici, hamburger e patatine ora non vi resta altro che trovare l’outfit giusto!

bronco

panther

Taco_Bell_Night.0.0
Curiosita`: La catena di fast food TACO BELL ha annunciato che e possibile comprare la ricetta segreta prima che esca sul mercato nazionale in vista del super bowl.

Pare sia così segreta che la catena non svelera’ gli ingredienti fino all uscita del proprio spot di 30 secondi durante l’evento!

I consumatori possono ordinare sul sito internet ($2.99, acquisto massimo per 5 persone) e ritirarlo sabato, 2 giorni prima del resto di tutta l’America!

Leave a Reply