I migliori Cupcakes di Monaco

yellow
Lo ammetto, sono ossessionata dai cupcakes!

120719_cupcakes_ft_1_teaserlargeRectangle

Quelle tortine che assomigliano tanto ai muffins, ma che hanno una marcia in più e magari qualche zucchero in più, data la crema di burro che decora il tutto lasciandoci a bocca aperta!

Una delle abitudini importate dalla mia esperienza in Canada é la dipendenza da queste tortine golosissime! Perciò non potendo prendere l’aereo diretto per Toronto, sono andata alla ricerca della pasticceria in cui si trovano i cupcakes più buoni di Monaco: Wir machen cupcakes

Segnatevi l’indirizzo:

Wir machen Cupcakes
Utzschneiderstrasse 12
80469 München

IMG_8299

IMG_8300

IMG_8301

Wir mache cupcakes si trova in centro, a pochi passi da Marienplatz e Virkualenmarkt.

IMG_8302

L’arredamento e i colori ricordano molto i salotti dell’aristocrazia anglosassone e le case delle bambole, bon ton e dolcezza vi rapiranno lo sguardo.

IMG_8303

Il paradiso dei golosi esiste! I veri protagonisti sono proprio loro: queste mini tortine, curate e decorate a seconda degli ingredienti, e’ davvero difficile sceglierne uno!

IMG_8304

Essendo amante della red Velvet sono andata a colpo sicuro.
La più classica e la più americana di tutte!

red_velvet

La Red Velvet cake è un dolce americano che tradotto significa “torta di velluto rosso”, già dal nome si capisce che è una torta paradisiaca! Ha una texture umida, vellutata e soffice. La copertura è fatta dalla classica crema al formaggio.

IMG_8305

Oltre ai cup cakes trovate anche i brownies,cookies e macarons, sono tutti così piccoli, colorati e soffici da non sembrare veri, vi assicuro che li vorreste provare tutti.

brownie

macarons

pops_vanilla

raspberry

Bene, io ho fatto che prendere subito una confezione da 4 in cui mi sono fatta mettere la red velvet, la vanilla wolke ( la nuvola di vaniglia) e la tortina alla carota.

La cup cake ” nuvola di vaniglia” era troppo invitante, soffice e candida, così l’ho presa perché non dovevo perdermela!
La cosa più invitante e particolare e` l’aggiunta del marshmallow: una cupola di marshmallow soffice è posta sulla tortine alla vaniglia. Il tutto completato da una spolverata di delicati fiocchi di cocco. Questo Cupcake è un piacere celestiale.
Un pezzo di paradiso sulla terra!

vanilla_wolke

IMG_8309

Enjoy!

IMG_8320

Leave a Reply