Kensington Market, il punto più’ vibrante di Toronto

Oggi vi porto alla scoperta di uno dei quartieri più’ vivi, vibranti ed eclettici di Toronto: Kensington Market situato nel cuore della citta’!
Lo paragonerei al Greenwich Village di New York, chi di voi ci e’ già stato, mi dara’ sicuramente ragione!
kensington
Qui ti puoi scordare delle catene di negozi internazionali, si respira infatti un’aria più’ semplice dallo stile alternativo e individuale.
Questa e’ la zona dove troverai molteplici ristoranti che offrono una larga varieta’ di stili ed etnie. L’area offre un mix di negozi di alimentari dove puoi trovare numerose varieta’ di carne, pesce e altri prodotti. Alcuni dei negozi più’ popolari di Kensington Market includono the Blue Banana, Courage my Love e Good Egg. Puoi trovare buonissimi churros e altri prodotti brasiliani accanto ai migliori venditori di burrito o tacos. Frutta e verdura viene venduta fresca nei chioschi da dove escono note incalzanti jamaicane o cubane, ed e’ li che vi conviene fare una piccola sosta per sorseggiare frappe’, milk shakes o succhi di frutta fatti al momento!
EATING
Oltre ai bellissimi dehors e ai diversi burgers, sandwich e crepes, Kensington market e’ famosa anche per lo shopping esclusivo e a portata di ogni tasca. Qui i negozi vendono abbigliamento nuovo e usato, a prezzi stracciati e di buona qualità!
Passeggiare tra le bancarelle, tra tanti negozi eclettici può ricordare vagamente a Camden Town di Londra! Stupendo, senti la citta’ pulsare di idee e diversità in ogni angolo.
SHOPPING
Exile: la mecca del vintage! Questo negozio ha catturato la mia attenzione! Sbirciando tra jeans e giacche ho trovato e comprato un paio di pantaloncini dal gusto americano, leggermente vintage a soli 10 dollari, un’affare direi!
EXILE
Ok, se siete in vena di vintage vi consiglio di farci una capatina e non ve ne pentirete! Qui l’ecletticita’ regna sovrana, e’ come una sorta di mercato dell’usato in cui si può trovare ogni stile mancato! Vengono venduti capi da cowboys dagli stivali, alle giacche con le frange e le camicie a quadroni di pile. Se volete comprare un vestito retro, da sfoggiare a una festa anni 50, 60 qui lo troverete! Pantaloni a zampa d’elefante da uomo e da donna, boa, kimoni, camicie hippie, maschere di spider man, cappottini e pellicce vintage sono solo alcuni capi che vi colpiranno!
exile1
La felicita’ si trova nelle piccole cose, come in un bel gelato!
Screen Shot 2015-05-30 at 4.55.26 PM
Lasciatevi sorprendere da Kensington Market, farete un viaggio sensoriale da non perdere!
Screen Shot 2015-05-30 at 5.17.03 PM

Leave a Reply