La British Columbia

Jasper e’ stato il parco successivo, e’ impossibile descrivere la maestosità di quelle montagne e il verde azzurro dei laghi, perfetti e piatti come delle piscine intatte circondate da altissimi pini!

IMG_7993

Ho anche avuto la fortuna di vedere tre orsi tra i cespugli in cerca di cibo ai lati delle autostrade, a vederli così sembravano dei peluche teneroni ma ovviamente e’ meglio osservarli con una certa distanza!

Ovunque nei negozi di souvenir potevi trovare i famosi spray anti orso al pepe!

orso

Partendo dai parchi di Banff e Jasper in macchina verso Vancouver, avete la possibilita’ di incontrare distese di praterie, immensi spazi incontaminati ma anche vecchie citta’, simili alle ghost towns, in cui si trovano i vecchi ranch e vecchi saloon dove una volta trovavano ristoro i cow boys o i ricercatori d’oro.
ranch

Una volta arrivati a Vancouver non potete perdere l’isola di Vancouver, basta imbarcare la macchina su una delle tante navi in partenza per l’isola e in un paio di ore siete arrivati. Victoria, che si trova a sud est e’ veramente un gioiello di citta’, dove il gusto britannico si incontra con il passato delle tribù indiane, molto carina!
vic

victoria

Tofino e’ una tappa che vi consiglio, una cittadina alternativa di surfisti da dove potete partire con un motoscafo per vedere le balene libere nell’oceano pacifico!
IMG_6096
E se la sera volete mangiare pesce sul mare vi consiglio l’Ice house!
Un ristorantino gestito da ragazzi giovani, in cui si può cenare nella terrazza sul mare e ascolare una playlist niente male, tutti i classici anni 50, 60 americani guardando il tramonto!
Non fatevi ingannare dall’aspetto, infatti da fuori ha più’ un’aria da container ma una volta dentro vi piacerà’!

bar

Leave a Reply