Anno nuovo! E´ tempo di essere HYGGE

Happy new year, happy new interior!


Diciamoci la verità, a chi piace questo tempo? Il cielo spesso grigio-bianco, ghiaccio e temperature rigide… Beh sicuramente a chi é nata in inverno come la sottoscritta!
A parte gli scherzi, per evitare di crollare in una depressione meteoropatica guardiamo il lato bello di questa stagione e prendiamo spunto da chi vive in paesi più freddi dei nostri, come i Danesi, creando un loro modo di vivere gli interni delle case!


La nuova tendenza di origine scandinava si chiama HYGGE, quello che un tempo si chiamava cosy. Vediamo come possiamo hygge la nostra casa.

Tutto cio´di cui abbiamo bisogno sono semplici elementi come soffici cuscini,lucine e divani comodi, il resto spetta alla vostra creatività. Sembra che questo renda le serate gelide dei danesi più avvolgenti con tanto di candele e tanto vino per riscaldare l’anima e l’atmosfera. In alternativa può andare anche una tazza di te o cioccolata calda per i più piccoli.

Ecco come portare lo stile hygge nelle vostre cose.

Candele. Candele. Candele.
Niente puo`creare un ambiente così rilassato come lo fanno le candele quando illuminano il salotto.
Meglio optare per la profumazione alla vaniglia, delicata per tutta la casa.
Focalizzatevi sul salotto. Investite su coperte e cuscini di varie dimensioni e tessuti, io preferisco sempre colori neutri. Il bianco, panna, beige e sabbia sono neutri e ricordano i paesaggi innevati di questa stagione. Il salotto é l`area in cui trascorrete la maggior parte del vostro tempo in inverno, perciò assicuratevi che sia confortevole e cosy.

Curate il vostro abbigliamento da “casa”. Oltre alla mise per l’ufficio, quale altro outfit indossate durante la giornata? Se siete come me, quando la giornata lavorativa finisce, la mise comoda e avvolgente e´ quella che vi coccolerà durante tutta la serata. Quindi cos´è meglio di un comodo paio di legging morbidi, calzettoni e cardigan xxl.

Celebra le cose semplici. Pensa a come sei fortunata ad avere un divano comodo, una casa calda e accogliente e goditi questa gratitudine gustandoti una tisana rilassante, non importa quanto sia stata pesante la giornata in ufficio. Quello che conta sei tu e la tua tranquillità non appena torni a casa. Via allora a un bel caffe´, a buon libro da leggere o alla tua playlist preferita. Ricorda una vita hygge è una vita felice!

Se vi ho incuriosite, potete trovare di più sul metodo Hygge leggendo questo libro!

Leave a Reply