Primi giorni a Banff

Banff e’ una tappa obbligatoria nelle Rockie Montains, cittadina che si trova nel cuore del Parco Nazionale di Banff, patrimonio mondiale dell’Unesco e più antico parco nazionale del Canada.
Il parco si trova 120 km ad ovest di Calgary, nell’Alberta, e si estende su 6.641 km quadrati di terreno montuoso, con molti ghiacciai, foreste di conifere e paesaggi alpini.
1
Il Boundary Ranch a Kananaskis e’ stata una mini tappa, avevo letto che questo ranch oltre ad offrire passeggiate a cavallo, propone anche ottime grigliate western. Purtroppo era ancora presto per il barbeque, ma si può comunque fare una sosta tra le tende degli indiani, antiche carrozze e scuderie.
2

3
Il bello di questi posti e’ che puoi avere la fortuna di incontrare wild life, cioè’ animali selvaggi, come ad esempio questo bellissimo alce che non sembrava essere per niente disturbato da turisti e flash di macchine fotografiche!
4

5
Cave and Basin National historic site e’ un’ attrazione da non perdere.
Seguendo un percorso si scoprono le prime sorgenti termali utilizzate già’ dagli indiani. La fonte si trova in fondo a un “tunnel” e si sentono dei veri pionieri come quei tre operai della Canadian Pacific Railway che nel 1885 la scoprirono per la prima volta.

Leave a Reply