Quarto giorno: la volta di Hilary Macmillan e Farley Chatto

Oggi e’ il quarto giorno della settimana dell’alta moda a Toronto e di pomeriggio andro’ a vedere due sfilate di due designers: Hilary Macmillan e Farley Chatto.
Vediamo un po’ chi sono nella mini rubrica Mission who is the designer?

hilary

Hilary MacMillan è una designer di abbigliamento femminile con sede a Toronto. Il suo marchio omonimo è stato fondata nei primi mesi del 2012 con un focus sulla creazione di disegni indossabili per la donna urbana moderna. Il suo stile senza sforzo è completato con sagome lusinghieri e una femminilità moderna con un tocco retrò. L’ uso del colore e stampe è un fiocco di design visto costantemente durante le sue collezioni. Cresciuta a Toronto, MacMillan ha sempre avuto un interesse per la moda. Dopo la laurea al British Columbia University ha iniziato a lavorare come tirocinante a Vancouver e poi è tornata a Toronto per aprire Elle Hardware, una gioielleria, con la sorella. Nei primi mesi del 2012 ha creato la sua etichetta Hilary MacMillan. MacMillan ha presentato le sue collezioni due volte al World MasterCard Fashion Week. Hilary progetta e realizza tutti i suoi disegni in Canada.
hilary2

farley
Il Designer canadese Farley Chatto spopola a livello globale con moda eye-popping superba. Oltre ad aver creato i costumi per Elton John in occasione del concerto AIDS di raccolta fondi nel Regno Unito, veste anche personalità’ celebri come l’attrice di Sex & the City Sarah Jessica Parker, Chris Noth e il cantautore canadese rapper Drake.

Chatto ha partecipato al corso di moda presso dell’Università Ryerson di Toronto, dove ha stabilito la sua linea “Farley Chatto” quando era ancora studente. Successivamente ha avuto l’opportunità’ di di vivere e lavorare negli Stati Uniti e in Europa, collaborando con numerosi designer top americani ed europei, e ottenendo un’offerta meravigliosa di apprendista con Giorgio Armani. Ora con sede a Toronto, Chatto continua a creare incredibili capi per le sue linee uomo e Donna “Farley Chatto” ed è entusiasta di presentare la sua linea di pelliccia di lusso, questo autunno! Egli fornisce haute couture per una clientela internazionale ampia ed esclusiva.

farley2

Leave a Reply