Rigenerarsi in un’oasi inaspettata di Mallorca

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante, rimanendo in Europa, magari nelle isole baleari, vi consiglio di prenotare il vostro soggiorno a Mallorca. A tutti verrà in mente il capoluogo Palma di Mallorca, ma io oggi vi porterò nel sud est dell’isola, a Cala d’Or: precisamente a Cala Mondragó.

Il mare turchese e i profumi mediterranei vi rapiranno subito il cuore. Qui non troverete le discoteche e i club tipici del nord dell’isola ma di sicuro troverete la pace e la tranquillità che state cercando per rigenerarvi.


Cala Mondragò é famosa per il parco naturale in cui si puo´soggiornare in uno degli hotel o ville in affitto comprese di piscina privata! Il centro più vicino a Cala Mondragò dove poter fare shopping nelle boutique locali o mangiare in qualche ristorantino si chiama Porto Petro, e dista solo 5 min in macchina.
Cala Mondragó é un paradiso terrestre per chi vuole godere di tre tipi di spiaggie, tutte raggiungibili a piedi attraverso sentieri immmersi nella natura.

Il centro più grande e popolato si chiama Cala d’Or e dista solo 10 minuti in macchina. Il turismo in questa zona é rappresentato dal 90% di inglesi e nord europei, troverete tantissimi negozietti e localini in cui si possono gustare piatti tipici della cucina maiorchina ma anche internazionale come burgers, carne alla griglia, paella, pizza ecc. Il paesaggio si illumina di giorno grazie ai raggi solari che accarezzano le molteplici casette bianche mentre la sera le stradine prendono vita grazie alle luci dei localini!

Leave a Reply