Tendenze autunno 2015

Ebbene si, l’estate sembra pian piano finire in questi primi giorni di settembre, purtroppo dobbiamo congedarci dai capi colorati, leggeri ed estivi per dare spazio nuovamente al guardaroba più’ pesante.

Ma cosa andrà’ di moda in autunno quest’anno? Per non arrivare impreparate vi ho selezionato alcune tendenze da tenere d’occhio e da copiare!

La cravatta femminile o foulard come preferite chiamarlo e’ una di quelle tendenze boho che torna in voga ed e’ già stato classificato il must della stagione! La praticità di questo accessorio e’ che si può abbinare con facilita’: su un maglione casual, su un vestito o su una camicetta.

collo

Guardate la seconda foto, le modelle sembrano indossare una specie di collare.
Ebbene si’ durante le sfilate di New York c’e’ stato un capo che ha sicuramente attirato l’attenzione: si chiama turtleneck dickie, che non e’ ne’ una sciarpa e ne’ un maglione.
In se’ non ha proprio senso, e’ giusto un dettaglio in più, quindi lo si può certamente classificare come un high fashion.
In poche parole e’ un collo in maglia che a parere mio si può sempre copiare indossando uno di quei sciarponi corti, nominati scalda collo!
Quelli più’ fini si possono abbinare persino sui vestiti da sera, sexy e lunghi!

Liberatevi delle pochette e dalle mini borse, quest’anno tornano di moda le maxi borse, meglio in camoscio o cavallino, l’importante e’ averle sempre in tono col proprio outfit!
FALL1

Quanto abbiamo amato il tubino quest’anno! Semplice ma allo stesso tempo molto femminile.
La buona notizia e’ che possiamo comunque continuare a indossarlo, certamente con fibre invernali e colori più’ soft e caldi come un panna o cammello.

Quante volte li abbiamo visti su molte ragazze quest’estate?
Sono i pantaloni larghi e corti fino alla caviglia detti slacks che vengono proposti in tessuti caldi e morbidi pronti per essere sfoggiati anche durante la stagione fredda.
Qui il tacco direi che sia indispensabile!
slacks

Si sa il tartan e’ stato sempre un elemento principale nella moda autunnale, ma quest’ anno viene aggiunta un’insolita nota rossa al solito nero. Almeno avremo un colore più acceso sui nostri capi rendendo le giornate grigie più’ allegre.

tartan

Il maglione quest’anno viene proposto abbinato come un total look, stesso colore su pantaloni o gonne. I colori da preferire sarebbero quelli chiari, dal bianco al beige!
TOTAL LOOK

Leave a Reply