Tonifichiamoci con l’hula hoop durante le feste

cena-di-natale
Ora che le feste si avvicinano dovremo fare i conti con le numerose tavolate e magnifici piatti natalizi rispettando la tradizione di ogni regione di provenienza! Una delizia per il palato ma per la linea non tanto…
Niente panico, se ancora non lo sapevate vi svelo il mio segreto di nome: hula hoop!
Proprio cosi, avete capito bene; da piccoli si faceva per gioco, ora questo gioco torna di moda ma per uno scopo diverso: ottenere un corpo tonico e sexy.

Se siete pigri, a casa, non avete voglia di uscire, non andrete in palestra ecc.. l’hula hoop rappresentera’ il vostro alleato durante le feste. Si alle mangiate, si ai bis, sempre senza esagerare e poi dedicate quella mezz’ora all’esercizio fisico che farà’ bene alla linea ma anche allo spirito!
Inoltre e’ anche economico e si può’ praticare ovunque, in casa, all’aperto o in palestra.
L’abbigliamento e’ anche semplice, bastano dei legging, una t shirt o un top.

Hula-Hoop-Exercise-Workout
I vantaggi di un semplice cerchio: pare che l’hula hoop sia molto utile per appiattire la pancia, rassodare le gambe, scolpire il sedere e anche tenere in forma il cervello. Questo succede perché il cerchio accarezza i muscoli, sciogliendoli e levigandoli. Il movimento rotatorio dell’hula hoop restituisce al corpo dolcezza e sinuosità.

Ma l’hula hoop e’ uno sport?
Uno studio recente dell’American College of Sports Medicine ha dimostrato che l’hula hoop è uno sport a tutti gli effetti: esercitarsi per 30 minuti equivale a percorrere a piedi sette chilometri in un’ora. Vuoi dire che i battiti al minuto (150) e il dispendio calorico (210 calorie ogni mezz’ora) sono gli stessi di una camminata veloce.

Anche le celebrita’ non riescono farne a meno!

hu

Ecco come funziona, date uno sguardo al link e provate anche a voi a far girare l’hula a hoop intorno alla vostra vita.
Un consiglio: le prime volte io mi posizionavo sopra a un tappetino in modo da attutire il suono antipatico del cerchio, che anche a voi cadrà parecchie volte! Una volta capito il meccanismo sara’ divertente, specie con la vostra musica preferita o in compagnia!

Allora buone tavolate ma anche buon divertimento con il nuovo trend!

Leave a Reply