Whatstrendy si prepara per l’Oktoberfest!

Monaco di Baviera: la prima cosa che viene in mente pensando alla citta’ di Monaco e’ l’Oktoberfest, la festa della birra più’ famosa al mondo!
Vivendo in questa citta’ vi posso raccontare che i costumi tipici bavaresi vengono indossati nella quotidianità’, non soltanto in occasione dell’evento. In metro, per strada, signore, bimbi, ragazzi e studenti, tutti a sfoggiare con orgoglio la loro tradizione!

Ecco alcuni scatti rubati in metro in questi giorni!

IMG_2633 (1)

IMG_2634

IMG_2639

IMG_2640

IMG_2641

IMG_2642

IMG_2643

Domani e’ il sabato dedicato alla festa, penultimo giorno del grande evento ed io sono già’ pronta a riprendere, fotografare e catturare ogni singolo momento! Per l’occasione ho anche acquistato il mio primo dirdnl. Mi sento emozionata e non vedo l’ora di indossarlo come una bimba la sera prima del primo giorno di scuola!
Non e’ per niente facile scegliere il vestito giusto: colori, stoffe, dettagli,nastrini, collane, grembiuli, cappelli, sottogonne, tutto deve essere coordinato. I nastrini che chiudono il corsetto devono fare abbinamento con il colore del grembiule. Ci si ritrova davanti a molteplici modelli che ti fanno ricordare un po’ ai vestiti delle principesse, così almeno una volta hai la possibilità di provare a vederti nelle vesti di una lady, anche se devo ammetterlo un po’ contadina!
dirdnl

IMG_2647

IMG_2648
Perciò nei prossimi giorni vi consiglio di dare un’occhiata al blog per aggiornarvi su come i tedeschi e non solo festeggiano a Theresenwiese! Non mancate!

Leave a Reply